About

Daniele Guidi, in arte Pezzone, è un MC, DJ e producer pisano classe 1980. Si appassiona alla cultura hip hop nei primi anni Novanta e poco dopo muove i primi passi artistici durante le jam "Panico totale" a Pisa.

Negli anni 2000 si trasferisce in Olanda, prima per sei mesi e successivamente per due anni. Qui, a Rotterdam, prende parte al progetto Roots 'N' Routes grazie al quale ha la possibilità di collaborare ed essere formato da artisti di calibro internazionale come i producer Perquisite e Ben Westbeech. Al suo ritorno in Italia inizia a collaborare frequentemente con il concittadino Herrera, dj, producer e rapper della scena underground.

Poco dopo partecipa, in qualità di beatmaker, alla prima edizione di King of The Beats Italia a Torino, evento organizzato da The Next One, artista con cui Pezzone è in contatto da fine anni Novanta. Molto attivo dal vivo, Pezzone dai primi anni 2000 a oggi ha aperto con i suoi show i concerti di artisti italiani come Colle der Fomento, Salmo e Clementino, e internazionali come Das Efx, Onyx, Marco Polo, Kurtis Blow, M1 dei Dead Prez e molti altri. Nel 2013 pubblica l'EP "A pezzi e bocconi" ben accolto dal pubblico e dagli addetti ai lavori che mettono in risalto l'onestà, l'originalità dei testi e la musicalità dei beat.